Cani

Nel caso in cui abbiate bisogno di un altro motivo per coccolare il vostro cucciolo, secondo un nuovo studio basato su un campione di oltre 3,4 milioni di persone, possedere un cane è legato a una vita più lunga. La ricerca, pubblicata su “Scientific Reports”, è l'ultima di una serie crescente di studi che suggeriscono che gli amici cani hanno effetti positivi sulla salute umana, specialmente per le persone che vivono da sole.

Amanda MacMillan, It’s Official: Dog Owners Live Longer, Healthier Lives, Time 17 novembre 2017

Media
Facebook è diventato l'editore più ricco e potente della storia rimpiazzando gli editori con algoritmi, scomponendo la pubblica piazza in milioni di notizie personalizzate, spostando intere società lontano dal terreno aperto di discussioni e dibattiti genuini, mentre fanno miliardi con la nostra stimata attenzione. Questo cambiamento presenta grandi sfide per la democrazia liberale. E comporta problemi particolari per il giornalismo.

Katharine Viner, In turbulent times, we need good journalism more than ever, Guardian, 16 novembre 2017


Scrittori

Scrivi di quello che conosci” è la cosa più stupida che abbia mai sentito. Incoraggia le persone a scrivere una noiosa autobiografia. È l'opposto di accendere l'immaginazione e il potenziale degli scrittori.

Kazuo Ishiguro, cit. in Emily Temple, Write what you know” is the stupidest thing I've ever heard, Literary Hub, 8 novembre 2017

Il Semaforo di Alfabeta è a cura di Maria Teresa Carbone

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!

Archivi