Colori

La stessa settimana in cui a Londra Uber ha ricevuto l'avviso di notifica, Mark Zuckerberg si è seduto di fronte a una macchina fotografica a Menlo Park in California. La tavolozza desaturata color terra del suo aspetto si rispecchiava perfettamente, tinta su tinta, nello sfondo del suo ufficio, quasi a fornirgli una sorta di mimetizzazione. In effetti era facile non cogliere le sfumature e la stranezza di quello che stava per dire. “Ho molto a cuore il processo democratico e la protezione della sua integrità” ha detto.”L’integrità delle nostre elezioni è fondamentale per la democrazia in tutto il mondo”.

John Herrmann, What if Platforms Like Facebook Are Too Big to Regulate?, New York Times Magazine, 4 ottobre 2017

Sinistra

Le divisioni partigiane non sono una novità di questi giorni nella politica americana, come non lo è l’idea che tra le cause della profonda polarizzazione ci sia stato un evidente spostamento verso destra tra i repubblicani. Ma emerge ora tra i democratici un movimento verso sinistra che avrà naturalmente ripercussioni sul modo in cui il partito si prepara alle elezioni del 2020.

Dan Balz, Shifting attitudes among Democrats have big implications for 2020, Washington Post, 7 ottobre 2017

Smartphone

Un recente studio ha dimostrato che la semplice presenza di uno smartphone danneggia la capacità cognitiva - anche quando il dispositivo è spento.

Paul Lewis, 'Our minds can be hijacked': the tech insiders who fear a smartphone dystopia, Guardian, 6 ottobre 2017

Il Semaforo di Alfabeta è a cura di Maria Teresa Carbone

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!

Archivi