Sono arrivate nuove risposte al questionario di Alfabeta (sotto il sommario ripetiamo le domande, i messaggi vanno mandati a redazione@alfabeta2.it). Grazie a chi ci ha scritto e a chi lo farà, e grazie a chi ha scelto di aderire all'associazione Alfabeta, dando un sostegno concreto alla vita della rivista.

Ed ecco il sommario di oggi:

  • Maria Teresa Carbone, Ishiguro, uno scrittore del mondo fluttuanteAll'indomani dell'assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Kazuo Ishiguro proponiamo una intervista rilasciata dallo scrittore una dozzina di anni fa, al tempo dell'uscita di quello che è forse il suo romanzo più bello, Never Let Me Go (tradotto in italiano come Non lasciarmi, Einaudi 2006). - Leggi:>
  • Andrea Comincini, La violenza addomesticata: Massimo Filippi, autore di numerosi contributi sulla “questione animale”, rinnova e chiarisce in un libro breve ma estremamente incisivo gli obiettivi formulati in altri scritti a proposito dell’antispecismo, movimento fondato per contrastare una gigantesca rimozione, le cui dimensioni appaiono tanto sconcertanti quanto più l’occultamento è evidente: l’homo sapiens ha creato la propria immagine di essere superiore e padrone del creato attraverso la distruzione, la cancellazione e lo sfruttamento del suo altero ego, l’animale.- Leggi:>
  • Semaforo: Colori - Sinistra - Smartphone - Leggi:>

Il questionario di Alfabeta: 

  • Da quanto tempo leggi Alfabeta? Con quale frequenza leggi gli articoli di alfa+? Come accedi ai testi che pubblichiamo online: attraverso la newsletter, passando per i link dei social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest) o direttamente dal sito? Ti è mai capitato di segnalare o condividere gli articoli di Alfabeta2?
  • Quali sono secondo te gli aspetti più interessanti di Alfabeta2 e cosa invece si potrebbe migliorare?
  • Cosa ti ha spinto (o ti potrebbe spingere) a iscriverti all’associazione Alfabeta? Oggi il sito di Alfabeta2 è completamente gratuito. Come valuti l’ipotesi di proporre parte dei testi (per esempio Alfadomenica) a pagamento, riservandone la lettura solo ai soci?
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!

Archivi