woman_traffic-300x202Barche

La Tate è sotto attacco dopo che ha chiesto ai dipendenti, molti dei quali non raggiungono la paga minima per vivere a Londra (“London Living Wage”, attualmente pari a 9,75 sterline l'ora, ndr), di contribuire all'acquisto di una barca per il direttore uscente Nicholas Serota, solo una settimana dopo che gli sconti sulla mensa sono stati aboliti. In un avviso affisso mercoledì negli spazi riservati al personale della Tate Modern e della Tate Britain gli impiegati (inclusi gli addetti alla security, alle pulizie, al bar e al bookshop) sono stati invitati a “contribuire a una barca a vela” come “sorpresa” per Serota.

Hannah Ellis-Petersen, Anger as Tate asks staff to contribute towards boat for Nicholas Serota, The Guardian, 27 aprile 2017

Manghi

Siamo di nuovo arrivati al momento dell'anno in cui i nazionalisti pachistani del mango cominciano a far rullare i tamburi di guerra, sostenendo a gran voce la superiorità dei loro frutti, con livelli di decibel che vanno ben oltre la soglia dell'inquinamento acustico.

Shivam Vij, Why Pakistan Exports More Mangoes Than India, Huffpost, 27 aprile 2017

Pulsanti

“Seduto dall'altra parte della scrivania di Donald Trump nello Studio Ovale, i miei occhi sono attratti da un piccolo pulsante rosso su una scatola posata sul tavolo. 'Quello non è il pulsante nucleare, vero?', chiedo per scherzo, indicandolo. 'No, no, tutti pensano che lo sia', ribatte Trump, prima di chinarsi avanti per premerlo e ordinare delle Coca Cola. 'Sono tutti un po' nervosi quando schiaccio il pulsante'”.

Demetri Sevastopulo, 100 days in the court of King Donald, Financial Times, 27 aprile 2017

Il Semaforo di Alfabeta è a cura di Maria Teresa Carbone

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!

Archivi

THIS ARM / DISARM
Le macchine armate di Paolo Gallerani in un filmato di Maurizio Gibertini - Milano 10 marzo guarda il trailer