woman_traffic-300x202-300x202Dita
I rapidi sviluppi della tecnologia hanno aumentato le aspettative dei consumatori online. Un acquirente ora richiede un elevato livello di servizio, velocità e un'esperienza unica con il semplice movimento di un dito.

Limei Hoang, The 10 Commandments of New Consumerism, The Business of Fashion, 29 settembre 2016

Fuga

Se preoccuparsi di una imminente estinzione è irrealistico, cercare di nascondersene è ignobile. È meglio che i migliori e i più brillanti condividano i rischi della Terra , invece di trovare un modo per fuggirli. Sognate Marte con tutte le vostre forze, ma fatelo in uno spirito di speranza per una nuova vita, non per la paura della morte.

For Life, not an afterlife, The Economist, 1 ottobre 2016

Sedie

"Esprimere i sentimenti di una sedia quando ci si siede" prende in prestito il titolo da un pezzo della serie The Prestige of Terror di Broomberg & Chanarin (2010). La serie si basa su un pamphlet del surrealista egiziano George Henein in risposta al bombardamento atomico di Hiroshima. Una sedia, per dirla con lo stesso Henein, è l'oggetto diretto del verbo "sedere". Potrebbe essere qualsiasi sedia. Eppure la tesi di Henein secondo la quale la sedia si accorge quando qualcuno ci si siede, la rende una sorta di soggetto obliquo: a causa dei suoi sentimenti, è in parte inclusa nell'atto della seduta.

T. A. Gkekas, presentazione della mostra To Express the Feelings of a Chair When We Sit on it (The Office, Nicosia, Cipro, 2-21 ottobre 2016), Cyprus Events, 1 ottobre 2016

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!