Trump

“Ho messo il rossetto su un maiale", ha detto (Tony Schwartz, ghostwriter di Donald Trump, ndr). “Sento un profondo rimorso per avere contribuito a presentare Trump in un modo che ha attirato sulla sua persona un'attenzione ancora maggiore e lo ha reso più attraente di quanto lui sia”. E ancora: “Sono sinceramente convinto che se Trump vince ed entra in possesso dei codici nucleari, ci sono fortissime possibilità che questo porterà alla fine della civiltà”.

Jane Mayer, Donald Trump's Ghostwriter Tells All, The New Yorker, 25 luglio 2016

Trump / 2

Questo (la quantità di affermazioni false contenute nei discorsi di Donald Trump, ndr) pone un serio dilemma per quelli di noi che seguono la campagna elettorale. Come si può scrivere di un discorso cosi pieno di insinuazioni folli?  Come è possibile riferire delle affermazioni infondate di Trump senza trasmetterle a un pubblico più vasto? Qual è il modo responsabile per controllare la veridicità di Donald Trump?

Tara Golsham, Donald Trump has ushered in a whole new era of fact-checking in journalism, Vox 21 luglio 2016

Turchia

La politica della Turchia ha sempre funzionato come un pendolo che oscilla dalle moschee alle caserme e dalle caserme alle moschee.

Can Dündar, This the biggest witch-hunt in Turkey's history, The Guardian, 22 luglio 2016

 

Il semaforo è a cura di Maria Teresa Carbone

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!
Almanacco
Il primo Almanacco di alfabeta2 che riassume come «cronaca di un anno» l’attività di www.alfabeta2.it sul tema Post-futuro. Con sconto 30%!
La moneta del comune
Il secondo libro della collana alfalibri: La moneta del comune a cura di Andrea Fumagalli ed Emanuele Braga. L’obiettivo è semplice creare un ambiente socio-economico ed ecosostenibile in grado di produrre per sé e non per il profitto e la rendita.