woman_traffic-300x202Diversità

A scuola (Monique) Craine è stata liquidata come "ritardata" e ha finito gli studi praticamente senza nessun diploma. Ma dopo essere stata diagnosticata come dislessica a 27 anni, ha ripreso fino a laurearsi in scienze della comunicazione all'università di Glamorgan. In seguito le è stato diagnosticato anche un disordine dello spettro autistico e la disprassia. "Preferisco definirmi come neurodiversa perché ho una tale quantità di diagnosi che risultano impronunciabili, e poi suonano davvero negative,” ha dichiarato.

Matthew Weaver, Labour to appoint a shadow minister for neurodiversity, The Guardian, 31 maggio 2016

Lutti

Che perdita terribile, anche se da anni si sapeva che sarebbe successo. Muhammad Ali, che è morto venerdì a settantaquattro anni, è stata la figura americana più fantastica della sua epoca, un personaggio di sua stessa invenzione di tale estro fisico, combattività politica, fama globale e pura originalità, che nessun romanziere al mondo avrebbe avuto il coraggio di idearlo.

David Remnick, The Outsized Life of Muhammad Ali, The New Yorker, 4 giugno 2016

Robot

Moriremo tutti per mano di robotsoogle super-intelligenti.

Elon Musk intervistato da Alex Hern, "Chances are we're all living in a simulation", The Guardian, 2 giugno 2016

a cura di Maria Teresa Carbone

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!
Almanacco
Il primo Almanacco di alfabeta2 che riassume come «cronaca di un anno» l’attività di www.alfabeta2.it sul tema Post-futuro. Con sconto 30%!
La moneta del comune
Il secondo libro della collana alfalibri: La moneta del comune a cura di Andrea Fumagalli ed Emanuele Braga. L’obiettivo è semplice creare un ambiente socio-economico ed ecosostenibile in grado di produrre per sé e non per il profitto e la rendita.