semaforoCelebrità

Il progetto è stato oggetto di derisione e di incredulità sui social media, e criticato come "assolutamente orribile" dall'associazione Hispania Nostra, che ha aggiunto: “Le parole non servono, basta guardare le fotografie”. Ma guardate le foto e sarete forse testimoni di un'opera accidentale di genio. Fin quando l'architetto locale Carlos Quevedo non ha messo le mani su questo monumento nazionale tutelato, quella di Villamartín era solo l'ennesima fortezza andalusa in rovina – indistinguibile dalle centinaia che sormontano praticamente qualsiasi collina nella regione. Ora che è stata trasformata in uno sconcertante bunker alla Frankenstein, è diventata una celebrità. internazionale.

Oliver Wainwright, Spain's concrete castle: a case of accidental genius?, Guardian, 10 marzo 2016

Fama

Una dermatologa diventa famosa presso coloro per i quali veder esplodere un brufolo evoca la sensazione di farfalle nello stomaco di un primo bacio.

Robert Moor, Pop!, New York Magazine, 9 marzo 2016

Successo

La settimana scorsa ho messo su Amazon un libro finto. Ho scattato una foto del mio piede, l'ho caricata su Amazon e in poche ore avevo raggiunto lo stato di "No.1 Best Seller", con tanto di bandierina arancione. Quante copie ho dovuto vendere per chiamare mia madre e festeggiare il mio successo di scrittore? Tre. E due le avevo comprate io stesso!

Brent Underwood, Behind the Scam: What Does It Take to Be a ‘Best-Selling Author’? $3 and 5 Minutes, Observer, 23 febbraio 2016

a cura di Maria Teresa Carbone

Tagged with →  
Share →

Una Risposta a Semaforo #2 marzo 2016

  1. […] da Semaforo / alfabeta2 (domenica 2 marzo 2016), a cura di Maria Teresa Carbone https://www.alfabeta2.it/2016/03/13/semaforo-2-marzo-2016/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!
Almanacco
Il primo Almanacco di alfabeta2 che riassume come «cronaca di un anno» l’attività di www.alfabeta2.it sul tema Post-futuro. Con sconto 30%!
La moneta del comune
Il secondo libro della collana alfalibri: La moneta del comune a cura di Andrea Fumagalli ed Emanuele Braga. L’obiettivo è semplice creare un ambiente socio-economico ed ecosostenibile in grado di produrre per sé e non per il profitto e la rendita.