Amore

Molti ideali un tempo visti come fondamentali - Dio, patria, una casetta circondata da una staccionata bianca e due figli - sono caduti, e non c'è ragione perché l'amore romantico debba rimanere intoccabile.

Angela Chen, Should deside be curable?, Aeon, 1 marzo 2016

Riunioni

Il quindici per cento del tempo di un'organizzazione passa in riunioni. Ogni giorno quella gigantesca sala conferenze transcontinentale nota come Stati Uniti ospita 11 milioni d'incontri, secondo una ricerca della società di telecomunicazioni Fuze (che potrebbe avere un tornaconto nel pubblicizzare una ricerca sull'affaticamento da riunione). Un altro studio calcola misteriosamente che gli Usa sprecano più di 37 miliardi di dollari l'anno in “riunioni improduttive”.

Virginia Heffernan, Meet is Murder, New York Times Magazine, 25 febbraio 2016

Storia
Abbiamo ancora la tendenza a considerare la storia come un lungo processo lineare”, dice Sheena Wagstaff, a capo della sezione allargata moderna e contemporanea del Metropolitan Museum. “Tuttavia è nostra intenzione all'interno del programma Met Breuer conciliare questo concetto con l'idea che la storia è un aggregato di narrazioni simultanee il cui significato si trasforma in base al tempo che esse incontrano”.

Tess Thackara, We Are Living in the Era of Big Art History, Artsy, 26 febbraio 2016

 

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!