semaforoDiscrepanze

Il Department of Consumer Affairs della città di New York ha confrontato le versioni femminili e maschili di circa 800 prodotti, praticamente identici tranne che per l'imballaggio destinato all'uno o all'altro dei sessi, e ha scoperto una persistente discrepanza a sfavore di uno dei due. Gli oggetti commercializzati per ragazze e donne costano in media il 7 per cento in più rispetto a prodotti analoghi rivolti a ragazzi e uomini.

Danielle Paquette, Why you should always buy the men’s version of almost anything, The Washington Post, 22 dicembre 2015

Lotteria

Warren Buffett, probabilmente l'investitore di maggior successo al mondo, ha detto che qualsiasi cosa di buono gli sia accaduta, si può far risalire al fatto che è nato nel paese giusto, gli Stati Uniti, al momento giusto (1930) .

Laza Kekic, The Lottery of Life, The Economist, 19 novembre 2012

Tsunami

Secondo l'ad di Google Eric Schmidt, ogni due giorni creiamo la stessa quantità di informazioni accumulata dagli albori della civiltà al 2003. Queste nuove conoscenze includono tra l'altro una quantità enorme di nozioni in campo sanitario, continuamente rilanciate e trasmesse al pubblico. (…) Gran parte di esse sono però sbagliate, il che porta a un frustrante paradosso: grazie alla scienza a nostra disposizione potremmo prendere le migliori decisioni possibili sulla nostra salute, ma questa conoscenza di solito ha l'effetto di uno tsunami.

Julia Belluz e Steven Hoffman, Stop Googling your health questions. Use these sites instead, Vox, 11 marzo 2015

a cura di Maria Teresa Carbone

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