Maria Teresa Carbone

Equivalenze
Dal momento che le entrate medie di uno scrittore australiano a tempo pieno equivalgono più o meno a quelle di un imballatore part-time, le comparsate nei festival rappresentano una quota piccola ma significativa negli introiti degli autori.
Paul Daley, From little towns, big writers' festivals grow, Guardian, 2 aprile 2015

Interrogativi
Per che cosa ci condanneranno i nostri nipoti? Siamo convinti che sia molto utile porsi questa domanda. Ci mette in guardia sul fatto che le nostre prospettive etiche sono contingenti e circoscritte. Incrina l'illusione che noi siamo la vetta di qualcosa, la “fine della storia”, e che dovremmo quindi riscuoterci da un qualche sonno morale. Ed è una cosa diversa dal chiedersi semplicemente “Cosa sto facendo di sbagliato?”. In questi termini la domanda, implicando che non siamo all'altezza dei parametri attuali, ispirerà probabilmente solo vergogna o meccanismi di autodifesa. Il nostro obiettivo è un altro: accendere l'immaginazione morale.
Stefan Klein, Stephen Cave, Once and Future Sins, Aeon, 24 marzo 2015

Messaggi
Avete mai sentito parlare di Teacher Text? È il modo in cui viene chiamato l'uso intenzionale degli sms a scopi educativi.
Scott Hamm, Why Texting Should Be Part of Teaching, Edtechmagazine, 30 marzo 2015

Spie
Il Grande Cavo ti guarda.
David Auerbach, Privacy Is Becoming a Private Service, Slate 2 aprile 2015

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!