Maria Teresa Carbone

Differenze
Ben Schmidt, assistente di storia alla Northeastern University, ha realizzato un sito per visualizzare come gli studenti descrivono diversamente i docenti e le docenti su RateMyProfessor.com. È impressionante quanto siano differenti gli aggettivi usati in base al genere: gli uomini hanno maggiori probabilità di essere descritti come intelligenti o brillanti.
Libby Nelson, Students think their male professors are 'genius' and women professors are 'caring', Vox, 12 febbraio 2015

Fortuna
Il solo motivo per cui mi hanno offerto di fare Il padrino è che costavo poco, ero giovane, ero italiano e scrivevo sceneggiature. E' stato un vero colpo di fortuna. Non avevo niente a che fare con un film cosi importante, ero sempre sul punto di essere licenziato. Le mie idee a loro non piacevano.
Francis Ford Coppola intervistato da Peter Aspden, Breakfast with the FT, Financial Times, 13 febbraio 2015

Tabù
La notizia di una relazione incestuosa legale fra una diciottenne e suo padre ha indotto il New Jersey a dibattere un cambiamento legislativo. La decisione viene dopo che una adolescente della regione dei Grandi Laghi, nel Minnesota, ha rivelato che lei e il suo fidanzato (suo padre) hanno intenzione di trasferirsi nel New Jersey per sposarsi. La ragazza ha descritto i due anni di relazione con il padre in una intervista su Science of Us, da quando si sono innamorati e hanno avuto rapporti sessuali la prima volta ai loro piani di matrimonio. Parlando della prima volta, l'adolescente ha detto: “C'è una ragione per cui ho perso la verginità con lui, è perché non mi ero mai sentita a mio agio con un altro uomo”. Il controverso articolo ha spinto un membro dell'assemblea dello Stato a avviare un disegno di legge che proibisca l'incesto.
Chris Spargo-Mia De Graaf, New Jersey legislators rush to ban incest after anonymous father and daughter reveal their plans to marry and have children, Mail Online, 22 gennaio 2015

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo commento dovrà essere approvato prima di apparire.

Iscriviti alle notizie da alfabeta2 e alfapiù

* = campo richiesto!

Archivi