GALLO LASSERE e VAN PARIJS – STAID e PEZZONI – GENTILUOMO Poesia – COMPAGNIA DELLA FORTEZZA Video – CAPATTI Ricetta *
IL REDDITO DI BASE COME CAMPO DI BATTAGLIA
Davide Gallo Lassere
Questo breve testo di presentazione vuole inaugurare una serie di interviste volte a sondare le diverse poste in palio, teoriche e politiche, attinenti alla questione del reddito di base incondizionato (RBI).
Leggi >
SUL REDDITO DI BASE INCONDIZIONATO
Intervista a Philippe Van Parijs a cura di Mouvements
Leggi >
LA CITTÀ SRADICATA
Intervista di Andrea Staid a Nausica Pezzoni
Attraverso 100 mappe di Milano disegnate da altrettanti migranti al primo approdo affiora e prende forma la geografia di una città pressoché sconosciuta a chi è residente stabile: una città che include, che attrae, che divide, che mette in relazione o che si fa temere, a seconda dei significati di cui si caricano i suoi spazi nell’osservazione di chi inizia ad abitarli.
Leggi >
PROMENADE & WELTANSCHAUUNG - Poesia
Paolo Gentiluomo
e magari fosse stato quel giorno davvero
che insieme e altrove le lingue si fusero
di Karl Popper e Moana Pozzi e m’alleo con loro
Leggi >
LIBERI DI CREARE - Video
I 25 anni della Compagnia della Fortezza
Guarda >
MILLE RICETTE QUASI UGUALI - Ricetta
Alberto Capatti
Abbiamo dunque scelto una ricetta pitagorica. la ricetta è un omaggio ai lettori di alfabeta con una precisazione, domanda più lettere che talento culinario. Eccola.
Leggi >
*alfadomenica è la nuova rubrica di alfabeta2 in rete:
ogni domenica articoli di approfondimento, dibattiti, scritture, poesie ecc.
Davide Gallo Lassere liked this on Facebook.